Decisione cancellazione prenotazione

NOVA VITA USLUGE  d.o.o., con sede a Umago, Istarska 19, iscritta nel Registro delle Imprese della Repubblica di Croazia con il numero matricolare del soggetto MBS 130021588, OIB (numero di identificazione personale) 40716260614, rappresentata dal Membro dell’amministrazione Jadranka Gatarić Krstić, residente a Umago, Istarska 19, OIB 23586282933,

emana la seguente

DECISIONE

 

Articolo 1

NOVA VITA USLUGE  d.o.o., con sede a Umago, Istarska 19, concorda sul fatto che l’oggetto della presente Decisione è la regolamentazione di interessi d’affari e  economici nell’ambito delle operazioni della società NOVA VITA USLUGE  d.o.o. relative all’incasso del pagamento anticipato, ovvero acconto, per la prestazione dei servizi di sistemazione, nonché la regolarizzazione di questioni riguardanti l’annullamento del rimborso/risarcimento per far fronte al danno emergente.

Articolo 2

NOVA VITA USLUGE  d.o.o., con sede a Umago, Istarska 19 stabilisce le condizioni e le regole relative al rimborso del pagamento anticipato, ovvero acconto, versato, e precisamente:

per cancellazione della prenotazione 120 o più giorni prima dell’arrivo – 50%

– per cancellazione della prenotazione da 120  a 90 giorni prima dell’arrivo – 25%

– per cancellazione della prenotazione fino a 90 giorni prima dell’arrivo – l’acconto non è rimborsabile – in qual caso la società NOVA VITA USLUGE  d.o.o. si mantiene il diritto di trattenere l’intero importo versato del pagamento anticipato–acconto, con la possibilità che il cliente usufruisca del diritto di utilizzare l’importo pagato per lo stesso scopo, ovvero per la prenotazione di un nuovo soggiorno entro 6 mesi dalla data di disdetta della sistemazione.

I clienti vengono informati che sono tenuti a sostenere tutti i costi bancari e le ulteriori spese relative a un eventuale rimborso del denaro, dal momento che si tratta di  rottura unilaterale dell’accordo, ovvero del rapporto obbligatorio, per propria scelta.

 

Articolo 3

NOVA VITA USLUGE  d.o.o., con sede a Umago, Istarska 19, ha l’obbligo di emettere ai clienti la conferma dell’acconto entro 72 ore dal momento in cui è stato ricevuto l’importo. La conferma può essere inviata anche tramite e-mail, in forma di avviso, e funge da prova scritta dell’avvenuto ricevimento dell’acconto, tutto allo scopo di conferma della prenotazione, nonché di assicurazione delle spese emergenti e dell’obbligho di sistemazione.

Articolo 4

A versamento effettuato del pagamento anticipato–acconto, in caso di impedimento e mancato arrivo del cliente per ragioni di malattia o decesso dei membri stretti della sua famiglia (da comprovare con l’originale del certificato medico o di un altro documento corrispondente), NOVA VITA USLUGE  d.o.o., con sede a Umago, Istarska 19, ha il diritto di trattenere il pagamento anticipato–acconto versato, con la possibilità che il cliente usufruisca del diritto di utilizzare l’importo pagato per lo stesso scopo, ovvero  per la prenotazione di un nuovo soggiorno entro 6 mesi dalla data di disdetta della sistemazione.

Articolo 5

Il prestatore di servizi NOVA VITA USLUGE  d.o.o., al momento della prenotazione, informerà il cliente circa i termini e il prezzo della sistemazione in albergo nel periodo richiesto, specificando l’obbligo di versare l’acconto per la suddetta sistemazione. Il pagamento anticipato, ovvero l’acconto, viene contrattato come pena di recesso, in conformità agli articoli306 e 307 della Legge sui rapporti obbligatori (G.U. della Repubblica di Croazia “Narodne novine” nn. 35/05, 41/08, 125/11, 78/15, 29/18), e alla presente Decisione.

In caso di mancato arrivo del cliente, le spese “no show” saranno conteggiate come previsto dagli Articoli 2 e 4 della presente Decisione.

Articolo 6

Con la presente Decisione, la società NOVA VITA USLUGE  d.o.o., con sede a Umago, Istarska 19, conferma esplicitamente che il cliente, come fruitore del servizio di sistemazione, che in conformità alla legge è legato al tempo libero, è informato circa l’esclusione del diritto di recesso unilaterale dal rapporto giuridico obbligatorio creatosi, nei casi in cui l’obbligo da parte della società NOVA VITA USLUGE  d.o.o., come prestatore del servizio, è stato interamente e totalmente adempiuto e il mancato arrivo del cliente, nonché il conseguente annullamento del rimborso/risarcimento, siano da imputare esclusivamente a colpa e ragioni del cliente.

Con il versamento del pagamento anticipato-acconto, il cliente dà il suo esplicito consenso e conferma di essere edotto del fatto che con il versamento dell’acconto perde il diritto di recesso unilaterale dal rapporto giuridico obbligatorio creatosi, nonché il diritto al rimborso dell’acconto versato, tutto in conformità all’articolo 79 della Legge sulla tutela dei consumatori (G.U.della Repubblica di Croazia “Narodne novine” nn. 41/14, 110/15 e 14/19) e alla presente Decisione.

Articolo 7

La presente Decisione entra in vigore il giorno 10.01.2020. 

___________________________

NOVA VITA USLUGE  d.o.o.

rappresentata dal Membro dell’amministrazione

Jadranka Gatarić Krstić